mercoledì 29 giugno 2011

Vecchia conosciutissima saponetta DOVE


Avete presente questa immagine?
L'abbiamo stampata nella nostra mente fin da quando eravamo bambine.. perchè almeno una volta nella vita, chiunque tra noi ha utilizzato una saponetta DOVE.
Vuoi perchè l'ha comprata mamma, vuoi perchè ce l'aveva in casa l'amica o semplicemente perchè la ritroviamo sempre nel bagno da nonna... Volenti o nolenti, a tutte è capitato di lavarsi le mani, anche solo una volta, con lei ^_^

Io non l'avevo mai usata... o meglio... la comprai una sola volta.
All'epoca avevo 15 anni e mi piaceva il profumo. Ma era solo una saponetta ed io avevo solo 15 anni.

Una settimana fa, però, incuriosita dall'ultima pubblicità (per intenderci, quella sulla pelle del viso e sugli effetti ammorbidenti che questa saponetta ha su di essa), l'ho comprata.
Dovevate vedermi com'ero tutta sorridente mentre mi avvicinavo alla cassa del supermercato!
(a volte noi donne ritorniamo bambine con poco)

Insomma :) una volta a casa l'ho scartata e l'ho annusata.
In un attimo sono ritornata ai miei 15 anni. Alle mie unghie corte e mangiucchiate, alla maglietta di Tweety e al panino col prosciutto cotto giu dalla signora Lucia.
Vabbè... rinsavita dai ricordi, mi sono lavata la faccia con il mio nuovo "test".
Schiuma schiuma schiuma, l'ho lavata ben tre volte.
Poi, come al solito, ho applicato la mia crema viso.

E ho fatto così per tutta una settimana.
Ho lavato il viso con la saponetta Dove 3/4 volte al giorno, anche la sera, per struccarmi, prima di andare a letto.
Ebbene si. Ho detto "ciao" al mio amato latte detergente della Oil of Olaz per ben 7 giorni! >_<

Il risultato?
Confesso: la pelle del mio viso è liscissima, anzi direi morbidosa. Senza quella fastidiosa grana che, spesso, comporta il sole dopo essersi esposti per qualche giorno.
Nessun brufoletto sotto pelle, nessuna screpolatura... e anche l'abbronzatura è rimasta intatta (credevo mi avrebbe sbiancata!).

ATTENZIONE: anche se ho salutato per un pò il latte detergente ho comunque continuato ad usare la mia crema viso. Dettaglio da non sottovalutare!

Il mio personale consiglio : si, potete utilizzate la saponetta DOVE per lavare il viso, anche solo per una settimana al mese... per poi ritornare al vostro latte. Il prodotto, a mio avviso, è OK ^_*

Baci schiumosi :*
Alessia

5 commenti:

  1. Ciao Alessia mi chiamo Chiara, complimenti per il tuo blog è fantastico! Avrei una domanda da farti, secondo te è corretto truccarsi solo con la cipria? Quindi senza fondotinta? Perchè il fondotinta non fa molto bene alla pelle, ed io avendo problemi di acne vorrei smettere di usarlo. Ciaoooo e grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, si è possibile, ma devi trovare la cipria adatta per poterlo fare. Non me ne intendo tantissimo di MakeUp, ma per quel poco che ne so, dovresti trovarne una poco polverosa e di una tonalità più scura della tua pelle :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ho aggiunto l'immagine su facebook...Ragazze (a parte il ricordo di Alessia che condivido pienamente...mi ha fatto tornare indietro anche a me...ai miei 4-5anni ...ma se evitiamo proprio sia la cipria sia il fondotinta?!! io per esempio uso solo un pò di rossetto) Ciao (se volete costatare scrivete cristina orofino sposata con giulio de gattis)

    RispondiElimina
  4. hai provato il sapone liquido dove classico x lavawre il viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena :) no, non l'ho ancora provato, ma suppongo faccia lo stesso effetto. Tu l'hai provato???
      Cmq settimana scorsa mia mamma ha comprato un nuovo sapone liquido per le mani e sopra riporta la dicitura "anche per il viso".
      Ad essere onesta mi lascia la pelle un pò untuosa, anche se devo dire che il profumo è buonissimo. Non ricordo mai il nome; appena torno a casa, quasi quasi ci faccio un post :P
      Ciao un bacio

      Elimina