giovedì 30 giugno 2011

Fango anticellulite fai da te!


Nuova scoperta all'orizzonte :)
Mi trovavo in farmacia per comprare le pillole per la pressione a mio padre... e cosa vedo sul bancone?
Il volantino per una pubblicità su dei fanghi anticellulite.
Ho spalancato gli occhi, come farebbe un lemure incuriosito :


(ihihihihihi ^_^ quant'e carinoooooooooooo!!!)
Vabbè tornando seri... vado a leggere (non vi dico la marca perchè non l'ho mai provata e non voglio esprimere pareri a vuoto senza prima testare) ......più che altro era il prezzo che mi sconvolgeva O_o
Come si possono spendere circa 70 euro per una confezione di fanghi anticellulite, che si consumerà in sole due applicazioni???
La notizia era a dir poco inaccettabile.

Vista, però, la perfetta e minuziosa descrizione degli elementi presenti nel prodotto, sono entrata nell'Erboristeria sotto casa e ho fatto una scorpacciata di questi componenti :)
5 gr. di COMBRETTO
5 gr. di LIQUIRIZIA
5 gr. di TIMO
5 gr. di CANFORA
e 5 gr. di MENTOLO

Volete sapere quanto ho speso? € 2,80
E adesso seguitemi che vi spiego come fare i fanghi in casa con questi componenti :)

Prendete 10 gr di polvere di cacao (sicuramente l'avrete in casa) e mischiatela ad un fondo di caffè (quello che rimane nella macchinetta x intenderci). Schiacciate il fondo di caffè bene bene e mescolate con la polvere di cacao.
Tritate fine fine i 5 elementi sopra elencati, dovete quasi polverizzarli. Io li ho prima tritati nel robot da cucina e poi li ho macinati un altro pò nel macina-pepe. E' venuta una polvere finissima.
Unite questi componenti macinati finemente alla polvere di cacao e al fondo di caffè.
Amalgamate bene e aggiungete un cucchiaio d'acqua tiepida alla volta, un cucchiaio dopo l'altro, finchè non diventa un composto omogeneo e cremoso.
Infine aggiungete due gocce di olio essenziale (della profumazione che preferite).

Ecco i vostri bei fanghi, con soli € 2,80 :)
Applicate su tutte le gambe e sulla pancia... e poi avvolgetevi nel cellophan.
Lasciate in posa un'oretta e poi lavate via tutto, sotto la doccia.

Io ho appena finito di mettermi la crema idratante...... la mia pelle è uno splendore. Più compatta, soda... più liscia e definita.
Provate e fatemi sapere com'e andata!
Altro che 70 euro -.-' accidenti a loro.

Baci baci
Ale ^_*

4 commenti:

  1. Ciao Ale....ma il cacao e il caffè non macchiano la pelle???...baciii:)

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro :)
    no tranquilla non macchiano!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Io sto usando i fanghi bionsen e bruciano talmente tanto da essere quasi insopportabili. Non è proprio questo l'effetto che si deve ottenere? I fanghi fatti in casa riscaldano?

    RispondiElimina
  4. Si Tatiana, anche quelli fatti in casa producono l'effetto calore che ottieni tu con i fanghi bionsen :)

    RispondiElimina