venerdì 17 giugno 2011

Mare & Capelli!


Lo sappiamo tutte. L'estate mette a dura prova le nostre chiome!
E allora vediamo un pò cosa fare per difendere i nostri capelli da doppie punte & Co.

Che siate tinte, naturali, mesciate o portatrici sane di colpi di sole, abbiate cura dei vostri capelli. PRIMA, DURANTE e DOPO!!!

PRIMA: è importante non stressare il capello nei periodi estivi, quindi evitate prodotti che lo rendono fragile, come la permanente o la stiratura chimica. No anche alla decolorazione.
Si, è vero, i prodotti di oggi sono meno invasivi, ma vi assicuro che fanno comunque male, quindi almeno da maggio a settembre evitateli. Scegliete una leggera tinta, un bagno di colore o i bigodini  ^_*

DURANTE: applicate abitualmente l'olio protettivo, soprattutto se siete stese al sole. Ne esistono vari tipi, di varie marche, ma per esperienza vi consiglio la linea della Collistar. Sono gli unici, da me provati, che non appesantiscono il capello.
DOPO: utilizzate un doposole (come consigliato sopra, sempre della linea Collistar). Shampoo e balsamo devono essere neutri, possibilmente per lavaggi frequenti (sono i più delicati). E, almeno un paio di volte al mese) regalate ai vostri capelli una maschera rinforzante e nutriente. Potete trovarne di ogni genere, da sbizzarrirvi, ma se ne volete una fatta in casa.......

Maschera ristrutturante e nutriente per capelli :
- mischiate 2 cucchiai di olio d'oliva con un cucchiaio di aceto e 2 uova. Aggiungete un cucchiaio di miele e 10 gocce di olio essenziale al rosmarino. Mescolate il tutto e applicatelo su tutta la lunghezza. Arrotolate i capelli, alzandoli, e avvolgeteli con la carta stagnola. Accendete il phon e riscaldate tutta la testa per 5 minuti. Dopo di chè aspettate altri 10 minuti e successivamente lavate con il vostro solito shampoo, due volte. Applicate il balsamo e sciacquate.


Buona CaveZa a tutte ^_*
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento