martedì 15 marzo 2011

Cos'e che rende le unghie forti e bianche?

_
Stavo tornando da correre, quando ad un certo punto, non so perchè, mi sono guardata le unghie.
E' gia una settimana che sono senza smalto.
A volte lo faccio, così le lascio respirare un pò.
Le ho scrutate bene e seppur fossero belle forti non erano tanto bianche!
Così, tornata a casa, le ho immerse nel succo di limone e latte.

Ma ci sono tanti altri modi per rendere le unghie forti e bianche bianche, come piace a me.
Così bianche da sembrare col french, anche se in realtà il french non c'e!
E andiamo a vedere come.

Ecco i segreti per avere mani da fata:
  • Assumere almeno 800 mg al giorno. Se consideriamo che 50 gr di parmiggiano ne contiene circa 600 e che 50 gr di mozzarella di bufala invece ne ha circa 500... fate un pò voi.
  • Quando togliete lo smalto dedicate alle vostre mani un massaggio delicato con un scrub a base di zucchero e succo di limone.
  • Almeno una volta a settimana tenete in ammollo per 10 minuti, le unghie, in succo di limone e latte (quantità: 50 ml di latte e il succo di mezzo limone).
  • Usate sempre i guanti per i lavori di casa. Tenere troppo tempo in acqua, in ammollo, le unghie, le rende troppo fragili e rischiano di spezzarsi facilmente.
  • Subito dopo aver tolto lo smalto con l'acetone, lavate le mani, così da togliere quei residui acidi che danneggiano l'unghia.
  • Applicate sempre la base rinforzante sotto lo smalto che avete scelto. Ce ne sono alcune leggerissime che una volta asciutte non si vedono proprio e si asciugano in pochissimi secondi.
Come vedete non ci vuole molto per tenere in forma le proprie unghie. Qualche piccola attenzione da dedicargli, senza per forza spendere soldi, vi permetterà di avere mani e unghie curatissime.
E le tue unghie, invece, come sono adesso? Guardale...

Nessun commento:

Posta un commento