martedì 21 giugno 2016

ACQUA DI COCCO: l'acqua della salute



E torno così... dopo diversi mesi, con una novità eccezionale.
° ACQUA DI COCCO °
Forse qualcuna/o di voi ne ha già sentito parlare. O forse, addirittura, ne fa già largo uso.
Io l'ho scoperta da meno di un mese e ne sto assumendo 50 ml al giorno (dose consigliata).
Ma andiamo a vedere precisamente cos'e e quali sono i suoi aspetti positivi e negativi.




Partiamo dalla descrizione esatta, perchè molti confondono l'acqua di cocco con il latte di cocco, che è tutta un'altra cosa. Prima di tutto per la consistenza, il sapore e LE CALORIE!!!
Il latte di cocco è una specie di sciroppo vischioso, dolcissimo e sicuramente buonissimo, ma super calorico (165 kc per ogni 100 mi). L'ACQUA DI COCCO, invece, è proprio come l'acqua, leggera e trasparente. Il sapore ricorda vagamente proprio l'acqua di posa del cocco, quando lo compriamo sulla spiaggia e, cosa importantissima, ha pochissime calorie. Solo 45 kc per ogni 100 ml!

Ci tengo a spiegarvi anche come si ricavano entrambe per farvi capire meglio la differenza.
Allora, il latte di cocco viene estratto direttamente dal cocco, quindi dalla polpa, quella che noi mangiamo sulla spiaggia, tramite spremitura.
Mentre l'acqua di cocco si forma all'interno della noce quando è ancora acerba, e cioè quando fuori è ancora verde e la polpa non si è ancora creata.
In effetti, è l'acqua di cocco che, tramite maturazione/fermentazione, diventa poi polpa.

Detto questo, ora andrò ad elencarvi tutte le sue prioprietà.

  • contiene i cinque elettroliti essenziali per chi fa sport: sodio, potassio, magnesio, calcio e fosforo... contribuisce alla ripresa dei sali nel sangue e alla disidratazione
  • contiene vitamine del gruppo C e B, prevenendo anche i crampi muscolari
  • senza coloranti e conservanti, infatti una volta aperta la confezione va consumato in due giorni
  • priva di grassi  e zuccheri
  • contrasta la stanchezza
  • attiva ed accelera il metabolismo
  • regolarizza la flora intestinale e la peristalsi
  • aiuta a proteggere la salute cardiovascolare, regolarizza la pressione e il colesterolo
  • contiene acido laurico,sostanza dalle proprietà antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. Per questo motivo rafforza il nostro sistema immunitario, proteggendoci dagli attacchi di germi e batteri
  • contiene numerosi enzimi bioattivi che il nostro organismo utilizza per la digestione degli alimenti, quindi addio a problemi digestivi e dolori addominali causati dalla cattiva digestione, nonchè acidità, bruciore di stomaco, stitichezza e/o diarrea, per questo motivo è un valido aiuto naturale anche durante la gravidanza
  • riattiva la circolazione
  • NON HA EFFETTI COLLATERALI proprio per questo motivo viene raccomandato l'uso dell'acqua di cocco durante la gravidanza
  • regola la produzione di sebo, rende la pelle morbida e luminosa, può essere utilizzata anche applicandola direttamente sulla pelle come tonico, per curare acne e imperfezioni
  • è consigliata anche a chi soffre di problemi renali, in quanto diuretica, purifica la vescica, previene le infezioni del tratto urinario e allevia i problemi di calcoli ai reni
Inoltre, cercando su internet, ho scoperto che alcune tribù non solo la utilizzano come elisir di salute e giovinezza, ma la utilizzano come "medicinale", soprattutto per i bambini.


Ho cercato ovunque per vedere se avesse qualche pecca, qualche effetto collaterale, ma nulla. E' praticamente la bevanda della salute, per tutti.

Detto questo, concludo col dirvi che io la sto assumendo da un mesetto e, anche se non sono diventata Naomi Campbell (ahahahaha) vi assicuro che ho notato moltissimi cambiamenti.

La mia pelle ha un aspetto migliore, come anche i miei capelli in realtà. Mi sento più carica, più energica... e riesco a stare in piedi tutto il giorno anche con il caldo. Dormo meglio e mi sveglio bella carica, inoltre... mah.... ho perso un kg in un mese, senza fare assolutamente nulla!!! Non ho modificato la mia alimentazione, anzi, con l'estate ho incrementato la mia alimentazione di gelati, eppure sono scesa di un kiletto. Chissà..... a voi le conclusioni.

Un abbraccio e scusate l'assenza
Alessia XXX

p.s. per qualsiasi info commentate e vi risponderò quanto prima!




Nessun commento:

Posta un commento