venerdì 10 aprile 2015

Riflessi ciliegia per i capelli castani! Cos'ho combinato???


Tenetevi forte... ho fatto un pasticcio, ma RIUSCITISSIMO!!!
Da anni (circa 5) faccio la tinta nera ai capelli... ma dall'anno scorso ho deciso di fermarmi un pò. Non solo per far respirare un pò il capello e il cuoio, ma anche per ritrovare il mio colore naturale, che tanto malaccio non è!
Ed ecco che, a distanza di 1 anno e 1 mese, mi sono ritrovata con un bel colore castano scuro, vivacissimo e lucidissimo. Peccato però che, nonostante la lucentezza, non mi entusiasmava tanto, così ho pensato di fare una tinta mogano, una via di mezzo tra il rosso ciliegia e il rosso vinaccio.

Quando ero li per alzare il telefono e fissare l'appuntamento dal parrucchiere un'amica mi fa: "Scusa ma che senso ha avuto rinunciare alla tinta per oltre un anno, se adesso vuoi ricoprire il tuo colore naturale? T'inventi sempre pozioni magiche per ottenere ciò che vuoi... FALLO ANCHE STAVOLTA!!!"

Effettivamente...

Così sono andata su internet a sbirciare qualche maschera illuminante/colorante/ravvivante/cambiante/stravolgente/ecc ecc...
E.... TADAAAAAAA'
Ne ho trovate di infinite!
Più che altro ho trovato infiniti "rimedi naturali" per donare ai capelli castani dei bellissimi riflessi rossi.

Se vi state chiedendo cos'ho fatto.... ebbene si..... HO FATTO UN'UNICA MASCHERA CON TUTTI GLI INGREDIENTI!!!

Elenco della pozione magica che ha reso i miei capelli stupendi al sole:
  • due fondi di caffè
  • una tazzina di caffè amaro
  • un cucchiaio di caramello
  • una noce di balsamo
  • mezza tazza di thè nero
  • mezza tazza di infuso di foglie di alloro
  • una tazzina di aceto balsamico
  • una tazzina di vino
  • mezzo bicchiere di birra
  • 10 gocce di olio di mandorle dolci
Ho mescolato bene tutto e a capelli asciutti (e quindi sporchi, prima dello shampoo) ho riempito tutta la testa di questo miscuglio, dalla radice alle punte. Ho lasciato in posa circa 20 minuti e poi ho proseguito con un normale shampoo.

P.S.: non vi impressionate della sabbiosità dei fondi di caffè in testa, con lo shampoo andrà tutto via :)

RISULTATO?
Il mio castano è rimasto intatto, non si nota alcun cambiamento, ma solo tanta tanta lucentezza in più.
Mentre al sole... LO SPETTACOLO VERO E PROPRIO....

 RIFLESSI ROSSI "NATURALI" DA FAR INVIDIA A QUALSIASI DONNA APPENA TINTA!

Provate e fatemi sapere :*
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento