giovedì 3 aprile 2014

Ricetta magica per i tuoi capelli ormai prossimi alla sepoltura!


Ok ragazze. E' ufficiale. Sono scioccata!!!
Girovagando su internet, trovo spesso "ricette magiche" da fare in casa, per viso, capelli, mani, ecc ecc...
Ma ciò che sto per svelarvi è oltre ogni limite.
Siete pronte? Andiamo per gradi!

Era da circa un mese che, causa lavoro e impegni, avevo smesso di prendermi cura dei miei capelli. E come se non bastasse, non solo ho scelto di fare una tinta tono su tono (nero pece), ma ho anche comprato una nuova piastra a gradi elevatissimi! Della serie: "ma se proprio vuoi bruciarti i capelli, un accendino costava meno, tesoro!".
Panico.

Punte secche e con doppie-punte, aridi, secchi, spenti, crespi... conoscete qualche altro termine per descrivere capelli orrendi? Mettetecelo! 
In sostanza, ero quasi pronta a tagliare i miei lunghissimi capelli nero corvino. C'era ben poco da fare e se n'erano accorti tutti >_<

Poi, spulciando qua e la su internet, com'e mio solito fare, trovo una maschera fai-da-te da fare in casa. La scritta "miracolosa" mi ha dato una speranza e, ben poco convinta, ho tentato la sorte!
Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Scusate l'euforia, ma io non potevo tenermela per me... queste cose vanno tramandate tra noi donne, nel nome della nostra bellezza e per la salute dei nostri capelli, a cui teniamo tanto!
Basta chiacchiere... io ve la butto giu così, all'istante!

- prendere un recipiente piccolino, versare 6 cucchiai d'olio d'oliva e immergerci dentro 2 ramoscelli di rosmarino (se non avete i ramoscelli va bene anche del rosmarino che avete in casa, o anche qualche goccia di olio essenziale al rosmarino... se poi non avete proprio nulla che somigli vagamente al rosmarino non fa nulla...andate avanti nella ricetta... ovviamente se ve lo procurate è meglio)
- a questo punto schiacciate con una forchetta i ramoscelli, in modo tale che l'essenza entri bene nell'olio e lasciateli un pò immersi... intanto proseguite con gli altri step...
- in un altro recipiente un pò più grande sbattete due uova e versateci dentro il succo di mezzo limone e di mezza arancia (ben scolati altrimenti dai capelli non si tolgono più tutti quei "pippiolini" e i semini che stanno negli agrumi! Che sono i pippiolini? Non lo so... non sapevo che nomignolo usare ihihiihhihi ...ma sono sicura che mi avete capita tutte quante)
- aggiungete 5 gocce di olio alle mandorle o al karitè o all'argan (sono tre olii facili da trovare e vi possono servire per molte cose quindi è bene averne almeno uno sempre a portata di mano)
- mescolate bene il tutto 
- togliete tutto il rosmarino dall'olio (se rimane qualche aghetto non fa nulla... quelli vengono via con lo shampoo.... sono i "pippiolini" degli agrumi che so 'nfami!!!)
- versate l'olio nel composto con le uova e rimescolate bene
- ora aggiungete due cucchiai di miele e rimescolate finchè il miele si scioglie del tutto

SIETE PRONTE!
Adesso combinatevi come delle barbone pazze :)
Impiastricciate tutti i capelli (da asciutti).
Riempite bene tutta la testa e tutta la lunghezza dei capelli... massaggiate anche un pò. Quando tutti i capelli saranno pieni del composto sgocciolateli o strizzateli, ma non troppo, e attaccateli con una pinza.
A questo punto avvolgeteli nella pellicola trasparente, quella da cucina, e lasciateli in posa per 40 minuti almeno (se volte anche un'oretta, ma per esperienza vi dico che 40 minuti fanno il loro dovere!).
Nell'attesa, che so... leggete un libro, fate un bel bagno, cucinate qualcosa di buono o fatevi le unghie!
Io, in genere, faccio il bagno al cane! :)

Dopo la posa potete passare al normale shampoo, magari utilizzando anche un buon balsamo!
Tranquille che i vostri capelli non puzzeranno, perchè gli agrumi faranno bene il loro lavoro.
Se avete dei cristalli liquidi a disposizione.. usateli. Magari a metà asciugatura, quando i capelli sono ancora un pò umidi. Ne bastano 2-3 gocce, strofinate prima nelle mani e poi passate lungo il capello, da metà fino alle punte... mai sopra verso la radice.

Ripetere la maschera per almeno 4 volte nel giro di 20 giorni (praticamente ogni 5 giorni).
Dopo la 4° maschera vedrete che spettacolo... anche se noterete dei miglioramenti gia alla prima prova!
I vostri capelli saranno morbidi, lucidi e vitali. Ve lo garantisco... provare per credere!

Spero mi farete sapere, nel caso proverete l'esperimento :)
Un bacio ragazze
Alla prossima

Ale

1 commento:

  1. Scusa l'anonimato, ma non ho alcun account. E' una maschera interessante, anche se mi risulta che gli oli non vanno mai usati sui capelli asciutti poiché li seccano anziché ristrutturarli.
    Ciao Gio

    RispondiElimina