lunedì 31 gennaio 2011

La pulizia!



FONDAMENTALE!!!
Tenetelo bene a mente.
Una corretta pulizia vi rende molto più facile sia l'uso, e quindi la corretta funzionalità, delle creme sia del trucco, che manterrà il più a lungo possibile.

Oggi vediamo i diversi tipi di sapone che effetto fanno alla nostra pelle e qual'è il più adatto ad ognuna di noi!

Quello che mi preme di più, e dal quale voglio mettervi in guardia, è il sapone comune, quello che ognuna di noi ha nel bagno di casa.
Molte ragazze commettono l'errore di lavarsi il viso con il primo detergente che trovano e a volte capita di usare la stessa saponetta che usiamo per le mani.
Questo non va bene e vediamo perchè.

Il sapone comune è ricco di grassi vegetali e/o animali e il più delle volte aggredisce la pelle. Il suo PH è alterato e non è adattabile a tutti i tipi di pelle. Solo chi ha la fortuna di avere una pelle normale, ma questo sono per lo più gli uomini (noi donne a causa degli ormoni abbiamo la pelle più soggetta a cambiamenti), può utilizzare con tranquillità ogni genere di sapone..... anche se è sempre da vedere.

In sostanza lo sconsiglio vivamente.

La pelle ha bisogno di essere detersa con prodotti delicati, ma che sanno come agire sull'epidermide, facendo si un giusto lavoro ma senza alterare il nostro PH, e soprattutto reintegrando il livello di idratazione.

Ecco perchè vi consiglio (a tutte/i) di usare un latte (o gel, o schiuma) per pulire a fondo, un tonico per dare tonicità e infine una crema per idratare al punto giusto.
Per le più esigenti anche un siero o una base trucco, ma questi li vedremo più avanti :)

Il corretto utilizzo.

Ogni giorno, appena alzate e prima di andare a letto dovrete seguire la "prassi":
Sciacquare con acqua tiepida il viso, massaggiare il detergente delicatamente su tutto il viso e il collo. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare. Bagnare di tonico un batuffolo di cotone e picchiettarlo su viso e collo. Infine applicare una giusta quantità della crema scelta.

Oltre al mattino e alla sera, potete scegliere di farlo anche una terza volta durante il giorno. Per esempio a metà giornata, mentre state a casa, oppure la sera prima di uscire.

Buona detersione a tutte :) e non dimenticate che potete chiedermi tranquillamente gli effetti di una quasiasi crema sul mercato. Ne ho provate molte e altre ancora... ne proverò! :)

Bacissimi

domenica 30 gennaio 2011

Ad ognuna la sua pelle!


Ben ritrovate!!!

O forse dovrei dire "ben arrivate" visto che è il mio primo post... e in quanto tale voglio iniziare dalla base, e cioè dalla pelle.
Punto di partenza: riconoscere il vostro tipo di pelle (e non solo).
Questo perchè?
Come ben sapete, o avrete capito, ho aperto questo blog per un motivo ben preciso.
Fin dai 15 anni ho cominciato a comprare, e provare, di tutto; questo ovviamente per migliorare il mio aspetto.
Ho comprato creme per il viso, per il corpo, maschere per i capelli, shampoo, tinte, trucchi, insomma qualsiasi cosa abbia avuto a che fare con la cura e la bellezza della persona.
A volte, però, mi capitava di comprare prodotti a dir poco costosi (come ad esempio un latte detergente della Dior, di cui parleremo successivamente) che saltuariamente soddisfavano le mie esigenze.
Il punto è che a quell'età non si avevano a disposizione tanti soldini e spesso mi sono dovuta privare di altro pur di provare determinati prodotti.
Nell'ultimo periodo, però, avevo deciso di informarmi meglio sul prodotto di cui ero interessata, prima di comprarlo (questo per non spendere soldi inutilmente)... ma ahimè, sul web, si trovano solo informazioni date da test clinici.
Capita si, di beccare la ragazza di turno che l'ha gia provato e ne da un giudizio, ma purtroppo questo non capita sempre e quindi, essendo un'amante dei prodotti di bellezza, sono costretta a mettere mano al portafoglio e comprarli, testandoli personalmente.
Considerata la grande quantità, e le più svariate qualità, che esistono in giro, ho così deciso di aprire un blog per essere di utilità a tante ragazze, che come me, vorrebbero sapere per filo e per segno se quel determinato prodotto può fare al caso loro.
Il problema sta nel fatto che ciò che va bene per me non è detto vada bene anche per voi.
Questo dipende dal tipo di pelle, di capelli, di colorito, ecc..
E per questo motivo che nei miei prossimi "esperimenti" avrò l'aiuto di alcune mie amiche.
Abbiamo a disposizione una pelle grassa, una pelle secca e una mista/normale. Abbiamo capelli ricci e crespi. Lisci e sottili. Mossi e forti. Abbiamo gambe con cellulite ai primi stadi e (purtroppo per me) in stadi avanzati. Pelle chiara, scura e olivastra. Occhi verdi e nocciola. Poca peluria, molta peluria e (fortuna per lei) zero peluria.
In pratica non ci manca nulla :)

Detto ciò, fate questo piccolo test e saprete che tipo di pelle avete! (il test è solo sulla pelle del viso in quanto è l'unica, delle diversità del corpo, la più difficile da individuare)

Al mattino, appena sveglia, la pelle del viso:
1. tira
2. è leggermente unta
3. è compatta

Durante la giornata senti il bisogno di idratare il viso:
1. spessissimo
2. mai
3. forse solo una volta

Un paio d'ore dopo aver applicato il trucco la pelle appare:
1. polverosa
2. molto lucida
3. in perfetto stato, tranne in qualche punto

Che detergente usi?
1. qualsiasi tipo di sapone, anche la saponetta
2. latte detergente
3. gel detergente schiumoso

Che fastidi noti più spesso?
1. prurito o chiazze rosse
2. punti neri e foruncoli
3. punti neri solo sul naso o couperose

Adesso controlla!!!

Maggioranza di 1:

Pelle secca, tendenzialmente sensibile. Spesso la senti ruvida e avverti un senso di tensione. Non hai molti problemi di foruncoli o punti neri.

Maggioranza di 2:
Pelle grassa, o mista. Punti neri, foruncoli, unta al tatto lascia un residuo oleoso sulle dita. Colorito spento.

Maggioranza di 3:
Pelle normale. superficie liscia e levigata, senza aree grasse o secche. Morbida anche dopo il lavaggio non ha bisogno quasi mai di essere idratata, anche se spesso la senti sensibile.


Adesso che sapete che tipo di pelle avete, scoprite con me quali sono le creme più adatte a voi!!!
Ma ricordate: la pelle è sempre soggettiva. Fate tesoro dei miei consigli, però cercate sempre di basarvi anche sulle vostre "
esperienze a pelle"!!!

Alla prossima!
Kisses

sabato 29 gennaio 2011

Buon Inizio Nuovo Blog




L'adolescenza è una fase bellissima della nostra vita, forse la più bella.

Liberi da ogni responsabilità, spensierati, curiosi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di frizzante, qualcosa che ci faccia emozionare.

Il periodo delle esperienze, belle e brutte, che stravolgono i nostri sensi e i nostri ormoni.
E quante cazzate si fanno in questi anni, proprio grazie a questi ormoni?

Nelle esperienze emozionali, quali l'amore, l'amicizia, la famiglia, non potrò aiutarvi molto. Nonostante la mia "veneranda" età e il mio bagaglio di esperienza, le relazioni sono soggettive e si modellano in base alle persone, ai tempi, all'età e alla maturazione.

In altre cose però posso aiutarvi ed ecco che nasce Test-it.
Nella mia adolescenza ho commesso tanti errori, forse come li state commettendo voi.
Ma non per quanto riguarda le relazioni...

Vi è mai capitato di spendere soldi per una crema viso che si è rivelata un flop?
Oppure utilizzare dei prodotti che invece di aiutarvi vi hanno creato solo altri problemi?

Eccomi qui : la vostra umile cavia :)

Nella mia vita mi è capitato spessissimo di avere a che fare con prodotti scadenti, inutili, che non hanno fatto altro che farmi spendere soldi senza buoni risultati.

Oggi io proverò per voi le nuove creme, i nuovi prodotti e qualsiasi cosa a cui voi sarete interessati.
Vi basta iscrivervi al mio Blog e seguire le mie dritte.

Che altro dire? Testiamolo!!!



P.s. : molti prodotti, che ho gia provato, e che non riproverò, sono comunque rimasti nella mia memoria. Quindi se avrete bisogno di sapere che effetto mi hanno fatto non dovete fare altro che chiedermelo ;)