lunedì 30 maggio 2011

Il solare giusto!!!

E per me rimane sempre lui.... quello giusto!
Ragazze mi dovete credere. Ogni hanno grazie a questa linea di solari, ottengo un colorito meraviglioso, color cioccolato. Omogeneo e pieno!
Non causa macchie, ne irritazioni.
Ha una profumazione gradevolissima e non unge, per questo non dovete preoccuparvi della sabbia (a meno che non vi ci rotoliate dentro ihihihi).

I miei consigli sono :
  • applicare la crema fin da casa e non appena arrivati a mare (questo xkè dev'essere assorbita bene dalla pelle x fare il dovuto effetto)
  •  scegliere una protezione media (tra 15 e 20) nelle prime due settimane di esposizione, per poi passare ad una protezione bassa (da 6 a 10) per il resto dell'estate. (applicare sempre la protezione ha i suoi vantaggi... non credete che una volta abbronzate non ne avete più bisogno... è la cosa più sbagliata che una donna possa pensare x la salute della propria pelle)
  • riapplicare la protezione ogni volta che uscite dall'acqua, fate una doccia o, semplicemente, sudate
  • applicate una protezione totale sulle labbra e nel contorno occhi
  • applicate uno spray protettivo anche sui capelli, altrimenti il sole potrebbe sfibrarli e rovinarli
Detto ciò per altri consigli e curiosità cliccate QUI :)
Buon bagno
Alessia

3 commenti:

  1. Applicare la crema a casa significa lasciarne la metà sugli indumenti e poi ustionarsi al mare. Dopo varie bruciature con creme ottime come clarins e collistar ho imparato a metterla appena arrivo e ad aspettare 20 minuti prima di fare il bagno: funziona! Per quanto riguarda il livello di protezione dipende dal fototipo, 20 può andare bene per una pelle olivastra anche un pò chiara, ma per chi ha i capelli rossi ad esempio o per chi è chiarissimo nn basta purtroppo, ci vuole la 30 da scalare alla 20 al massimo per il resto dell'estate pena eritemi solari!!(esperienza vissuta). La protezione 6 con l'aggressività del sole non ripara da melanomi e malattie varie della pelle. Vedo che tu sei mora quindi ti scotti difficilmente ma non approffittarne, se ti proteggi con una bella 15 anche della lancaster vedrai che abbronzatura dorata che ti viene, naturalmente sconsigliato alle pelli chiare e reattive, per quelle le lancaster non vanno bene, meglio altre marche anche piz buin! Spero di aver postato un commento utile.

    RispondiElimina
  2. Ciao paolac :)
    grazie per il commento, sicuramente utilissimo.
    In ogni caso io mi sono permessa di dare il mio parere in linea generale.
    Considerato che tantissime ragazze non lo usano affatto, sarebbe gia un miracolo far utilizzare loro un minimo di protezione anche se bassa. E' importante per la salute della pelle.
    A parte ciò aggiungo che la crema va messa da casa, ma non prima di vestirsi, ovviamente. Almeno 20 min prima, altrimenti è normale che va a finire solo sui vestiti :)
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Io nonostante sia castana ho la pelle molto chiara...e riesco a scottarmi persino con la protezione 50! Quest'anno provo una nuova crema solare e dopo sole, dell'avene se non ricordo male! Speriamo che stavolta funzioni...!!

    E invece perchè non fai un bel post sui rimedi contro le scottature solari? Magari trovo qualcosa di più naturale e meno costoso dell'applicare chili di Prepp!!!!!

    RispondiElimina