lunedì 11 aprile 2011

Opinioni sulla dieta! (i magneti)


A quanto pare l'orecchio è un pò come il piede!
Sapete quei massaggi che vengono fatti sotto la pianta del piede e che influiscono in diverse parti del corpo in base al punto dove si massaggia?
Ecco.... ora se lo sono inventati anche per l'orecchio.
Tengo a precisare che io ci credo alle medicine alternative, che influiscono più sul nostro stato mentale che fisico, ma personalmente, dimagrire grazie a un cerchietto di metallo mi sembra a dir poco stupido, oltre che insoddisfacente.
Ma volete mettere la soddisfazione che si prova quando grazie alla sola vostra forza riuscite a non mangiare quel babà con la nutella. Quando tornate esausti da una corsa in collina. Quando abituate il vostro corpo a seguire una dieta alimentare equilibrata.
Ma ragionamoci un attimo!

Mettiamo il caso sia vero che con questi due magneti io riesca a dimagrire, come dicono loro, 8 kg al mese senza fare nulla.
Cosa dovrei fare? Indossarli in eterno?
Sapendo che ogni qual volta io perdo 100 grammi (giuro che mi riesce difficile crederci) è grazie a loro e non grazie a me.. e alla mia forza di volontà?!

Chiariamo una cosa FONDAMENTALE:
fare una dieta, quindi modificare i pasti, gli orari di sonno-veglia, incrementare l'attività fisica, regolarizzare l'intestino e tutte le funzioni fisiche, non significa solo dimagrire! Significa mettersi in riga, regolarizzare tutto il corpo, e la mente! Significa abituarsi a vivere una vita sana ed equilibrata.
Mangiare in maniera corretta, fare dell'attività fisica, gestire le proprie funzioni, significa STARE BENE, significa ESSERE SANI!
Quando una persona intraprende un corretto stile di vita ha meno probabilità di ammalarsi, di prendere virus, di avere qualsiasi tipo di disfunzione.

Ciò che molte persone non fanno è considerare la dieta come un cambiamento radicale per la persona in se.
E l'errore più comune è quello di considerare una dieta... una semplice dieta. Cioè un periodo di tempo dedicato semplicemente al dimagrimento momentaneo.

Dobbiamo renderci conto che soffrire la fame in 2 settimane, per poi ritornare alle solite esagerazioni, non può essere considerata dieta! Può essere considerato solo "un veloce sacrificio"! Ma che spesso fa più male che bene, perchè il corpo viene messo sotto pressione, i valori si sballano e il metabolismo non funziona più in maniera corretta. Questo, ovviamente, influisce poi sul rendimento della dieta stessa. Perchè chiunque messo sotto pressione non rende più nella maniera giusta.
Immaginate un titolare che un giorno vi applaude e un giorno minaccia di licenziarvi. Così. A sbalzi, in continuazione. Periodo si, periodo no, periodo si, periodo no. Quanto tempo credete di riuscire a rimanere calmi? A sopportare? Avendo sempre lo stesso rendimento nel lavoro quotidiano?

Tornando ai magneti, e a qualsiasi altra "dieta" stupida attiva sul mercato, siete davvero sicuri di volervi prendere in giro da soli? O volete fare qualcosa di positivo per il vostro corpo.. e quindi per voi stessi?

Buon Inizio Settimana
Alessia

3 commenti:

  1. ciao alessia.
    la mia posta ha dei problemi,quindi scrivo attraverso un commento.
    ho un po'di brufoli,tipici della mia età(14anni)
    cosa potrei fare per averne di meno?
    ho anche un naso grande,soprattutto di profilo.
    so bene che non esistono impacchi o rimedi naturali per ridurlo,ma hai qualche idea di come potrei nasconderlo,farlo notare di meno?
    grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Per quel che riguarda il naso dovresti inviarmi qualche foto del tuo viso. Frontale e di profilo.
    Mentre per quel che riguarda la tua pelle, ti anticipo che è sicuramente un fatto ormonale, hai 14 anni ed è presto per considerarlo un problema "eterno". Io ho avuto i brufoli fino a 16 anni, poi un giorno BOOM scomparsi :)
    L'unico consiglio che sento di darti è di bere molta acqua, di mangiare in maniera corretta e di lavare il viso mattina e sera. E' importante detergere soprattutto prima di andare a letto, perchè di notte il trucco o lo sporco accumulato durante il giorno non lasciano respirare la pelle. Quindi ogni sera lava bene il viso e applica una crema a base gel che è fresca e adatta alla tua età perchè non è grassa e non appesantisce l'epidermide :)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io i magneti li ho provati e funzionano.Nonj so se per un fatto psicologico o perche' li ho indossati ogni giorno per 30 minuti. Ma poco importa; funziona.

    RispondiElimina