sabato 12 marzo 2011

Depilazione : "e in principio fu la luce..."

_
Oggi, mie care ragazze, parleremo della depilazione a luce pulsata :)
Forse qualcuna di voi ne ha gia sentito parlare, forse qualcuna no, ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire quanto valga la pena comprarlo.
Prendo in considerazione LUMEA della Philips (visto che è uno dei più acquistati).


Questo simpatico aggeggino vi permette di effettuare un'epilazione comodamente da casa, senza dover andare in alcun centro. Da quanto descritto sul web è praticissimo da usare. E' indolore e non lascia alcuna irritazione sulla pelle.
Ma vediamo come funziona...
La luce pulsata viene emessa sotto forma di lampi di breve durata, si trasforma in energia termica che, attratta dalla melanina, viene assorbita atrofizzando il bulbo pilifero e inducendolo in una fase di riposo quando il pelo si trova in fase di crescita. Per questo i peli vanno precedentemente rasati (solo le prime 2/3 volte) e non epilati perché togliendo il bulbo si elimina anche la melanina che cattura il raggio.
Si ottiene una depilazione indolore, progressiva e di lunga durata. Nel tempo si allungano i tempi tra un trattamento e l’altro (all’inizio ogni 4 settimane per le gambe e 2 per le altri parti del corpo), e, in alcuni soggetti particolarmente predisposti, si annulla la ricrescita.
Non essendo un macchinario da "studio medico" il suo lavoro è molto più leggero, quindi è utilizzabile su ogni tipo di pelle e in qualsiasi parte del corpo, anche quelle sensibili, come inguine e ascelle.Lumea può essere utilizzato su un ampio spettro di carnagioni e colori di peli.
Ha un’efficacia minore, o nulla, sulle pelli chiare con peluria chiara proprio perché hanno una scarsissima presenza di melanina.
Sulle pelli molto scure (abbronzate o nere), ossia quelle di tipo IV, non può essere utilizzato perché la presenza di melanina è troppo alta e la luce andrebbe a creare macchie chiare.
Ha cinque impostazioni regolabili di luce che garantiscono un trattamento delicato e indolore sui diversi fototipi.
Non è adatto per gli uomini, ma solo per le donne!!!
E il suo prezzo si aggira intorno ai 500 euro!
Io sinceramente, mi sono fatta un conto... e sono quasi certa di aver ben superato questa cifra con tutte le cerette fatte da 10 anni a questa parte. Il punto sarebbe un altro: avere la certezza che funzioni. E questo, come abbiamo ben letto, è soggettivo, da donna a donna.

A voi le considerazioni ragazze :)

Buon Appetito
Alessia

4 commenti:

  1. se funzionasse sicuramente me lo comprerei, magari non ora ma più in là, ma se poi non funziona spendere 500 euro così mi sembra eccessivo..
    comunque non pensavo che esistesse un aggegio simile, mooolto interessante;)

    RispondiElimina
  2. Già effettivamente ci sto facendo un pensierino anch'io °_° magari me lo faccio regalare per il mio compleanno :D

    RispondiElimina
  3. io ho l' "I-LIGHT" della Remington... è un pochino meno costoso e funziona benissimo... lo consiglio.. :)

    RispondiElimina