sabato 26 marzo 2011

Ananas & Cellulite

Come già tutti sanno da tempo, l'ananas è un alimento drenante, grazie ad una sostanza contenuta nel gambo, la bromelina, che favorisce il riassorbimento del liquido itracellulare, cioè quello che si trova tra le cellule.
Proprio per questo motivo l'ananas è uno degli ingredienti più usati nei prodotti anticellulite, ma non solo. Il succo dell'ananas viene utilizzato anche per preparare creme emollienti, rigeneranti, grazie al suo elevato contenuto di principi attivi.
La vitamina C, il betacarotene, il manganese, gli antiossidanti, aiutano a mantenere una pelle luminosa ed elastica, rallentando la formazione delle rughe.
L'ananas è ricco anche di AHA, alfaidrossiacidi o più comunemente chiamati acidi della frutta, che sono gli ingredienti ideali per maschere esfolianti che levigano all'istante la pelle e favoriscono il rinnovamento cellulare.


Il cosmetico fai da te : MASCHERA RIGENERANTE VISO (adatta a qualsiasi tipo di pelle)
Frulla una fetta di ananas con un cucchiaio di olio di mandorle dolci, fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Dopo aver lavato bene il viso ed il collo, applica la maschera lasciandola in posa venti minuti. Infine, rimuovi l'impacco con un batuffolo di cotone umido ed elimina i residui con acqua tiepida. Non applicare nessuna crema, e non truccarti, per almeno 2 ore.

Alessia!

Nessun commento:

Posta un commento