lunedì 14 febbraio 2011

Io dico "NO" alle creme per il seno!!!

E vi spiego anche il perchè.. ma prima voglio farvi capire il mio pensiero, che fortunatamente è maturato da due anni a questa parte.

Per tutte quelle che non accettano il proprio seno, leggete la mia testimonianza.

Due anni fa ero fidanzata con un ragazzo a cui piaceva tantissimo il seno grande e sodo.
Sapevo perfettamente che era una cosa impossibile il connubio "seno grande - sodo", ma quando si è innamorate (e voi lo sapete meglio di me) si farebbe qualsiasi cosa pur di piacere al proprio amore!
Non c'e cosa più sbagliata!
Punto primo perchè noi siamo perfette così come siamo. Ognuna di noi è unica nel suo essere ed ogni forma del nostro corpo, abbinata a tutte le altre, fa di noi l'unica ad avere esattamente quelle curve li!
E' vero, a volte le odiamo, ma sono nostre e dobbiamo imparare a volerci bene e ad accettarci per ciò che siamo... e non solo per ciò che portiamo in bella mostra fuori, ma anche per ciò che conserviamo dentro e che regaliamo solo a chi davvero lo merita! (un ragazzo innamorato questo lo sa, e lo nota!)
Pensate se ognuna di noi andasse da un chirurgo plastico a farsi fare identica a Megan Fox. Cosa succederebbe? Sapete quante Megan Fox ci sarebbero? Milioni!!!
E nessuna avrebbe qualcosa più dell'altra, perchè saremmo tutte allo stesso livello. Nessuna si distinguerebbe.
I difetti sono le nostre piccole particolarità.
Cerchiamo di considerare davvero come stanno le cose e per un attimo soltanto mettiamoci nei panni della persona che ci ama.
Voi come vedete il vostro ragazzo? Non lo vedete splendido?
Eppure di ragazzi bellissimi e perfetti ce ne sono a migliaia, dai siamo oneste!
Ma a voi PIACE LUI!!!
A voi piacciono anche tutti i suoi difetti. Ormai non potete vivere senza quelli >_<
Quando litigate non vi manca mai il suo naso a patata? O le sue orecchie a sventola? O le sue mani grosse, ma sempre delicate con voi???
Ecco. Anche loro ci vedono così. Noi, per i nostri fidanzati, siamo uniche!

E partendo da questo presupposto, in merito al mio problema SENO, ecco cosa feci.

Sapevo che esistevano creme per rassodarlo e pillole per aumentarlo di una taglia. Così andai in erboristeria e comprai tutto ciò che mi convinse d'impatto. Erano tutti prodotti naturali, a basi di erbe, di fieno greco (micidiale), di ormoni animali e vegetali.
Tornai a casa tutta soddisfatta e cominciai a utilizzare questi prodotti.
Nelle successive due settimane il mio seno cominciò ad apparire turgido e duro.
Ovviamente il mio ragazzo era soddisfatto della buona riuscita dei prodotti, ma ne io ne lui sapevamo cosa si stava celando dietro tutto questo.
Dopo circa 2 mesi, di applicazioni di creme e pillole, cominciai a sentire una specie di pallina nel lato di una delle due mammelle. Faceva un pochino male e la cosa mi preoccupò.
Da pochissimo un'amica di mia mamma aveva scoperto di avere un tumore e stava passando un bruttissimo periodo tra medicinali e terapie.
Considerato che di li a poco avrei dovuto passare una visita ginecologica decisi di aspettare e di farmi controllare il seno stesso durante la visita.
Lo schok del mio ginecologo mi fece letteralmente cagare addosso!
"Ma tu sei pazza!!! Che diavolo stai combinando, Alessia? Tu non ti rendi minimamente conto del danno che ti stai provocando! Butta immediatamente questi prodotti e non osare mai più comprare nulla del genere!"
Mi fece una leggera visita, perchè il seno mi faceva molto male.
Era solidissimo e non si muoveva quasi, a nessun movimento che facevo.
Era come se mi avessero appena inserito due protesi al silicone.
Ragazze, l'effetto era stravolgente, appariva davvero bellissimo, ma, in poche parole, avevo infiammato le ghiandole. E, nei casi peggiori, un'infiammazione del genere può portare anche al tumore.
All'epoca prendevo un anticoncezionale, quale la pillola, e dovetti sospendere anche quella.
Il mio ginecologo mi spiegò che in questi prodotti, attui a riempire e gonfiare il seno, c'è un alto contenuto di ormoni, che nella maggior parte dei casi comporta più problemi che vantaggi estetici.
Ho dovuto fare una cura per fermare l'infiammazione, ma purtroppo, a causa di questo mio errore, mi si è venuta a presentare una mastopatia fibrocistica, che adesso dovrò tener sempre sotto controllo.

A detta di cio, mie care ragazze, ascoltatemi, lasciate stare questi prodotti. Il seno è una delle parti più delicate del nostro corpo! Accettate il vostro seno e non fatevi sopraffare dalla voglia di voler apparire diverse. Personalmente non posso lamentarmi, porto una terza scarsa (purtroppo a forma di pera) e l'accetto così com'e.

Amatevi, amate voi stesse e il vostro corpo.
E mi auguro che questa mia esperienza sia servita a qualcuna di voi.

Un bacio per ognuna



4 commenti:

  1. In questo post, oltre ad essere molto utile, si sente tutto il trasporto che metti nello scrivere.
    Questo fa di te un'autrice particolare e originale.
    Davvero complimenti!

    Brava Alessia!

    Bugs

    RispondiElimina
  2. Brava Alessia complimenti! grazie per quello che hai raccontato di te stessa :)
    http://redpassioncy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie davvero! mi hai fermata dal fare una cavolata...ti ringrazio davvero molto...

    RispondiElimina