domenica 6 febbraio 2011

E lo smalto SCIVOLA via!

Oggi parliamo di questo nuovo e simpatico solvente blu.
Per le donne che, come me, amano cambiare smalto come cambiano slip!
Non tutte forse sanno che gli acetoni a base alcolica tendono ad ingiallire le unghie; e col passare del tempo, la nostra "mania smaltosa" è diventata quasi una necessità.
Se prima giocavamo spesso con i colori perchè ci divertiva, adesso è strettamente necessario coprire queste unghie giallognole.
Ahimè non ci sono rimedi definitivi per modificare il colore delle nostre unghie, ma esistono trucchetti per smussare i danni.
Punto primo tengo a precisare che non c'e bisogno di aggredire. Le unghie, soprattutto se portate lunghe, tendono ad essere sottili e morbide, quindi a sfaldarsi o spezzarsi con una dannata facilità.

Ecco perchè vi consiglio, prima di tutto, di utilizzare solventi che vadano a nutrirle, piuttosto che ad aggredirle. Il prodotto di oggi, infatti, è
RECHERCHE - Solvente per unghie OLEOSO.
Questo solvente essendo gia privo di alcool e con poco acetone non rende le unghie gialle. In più il suo complesso oleoso le nutre idratandole e rendendole più forti a trattamenti e smalti.
Il suo prezzo varia a seconda del negozio (questo tengo a precisarlo perchè mi è capitato personalmente). Il flacone è da un litro e va dai 5 euro ai 9 euro.
Nota dolente? Si fa più fatica a togliere lo smalto. Se con un normale solvente ci mettevate un minuto a unghia, con questo ce ne metterete due, ma il suo aiuto (a mio avviso) è fondamentale per l'aspetto delle mie unghie!

Cose molto importanti da fare: (sezione carta e penna)
- Quando togliete lo smalto, prima di metterne uno nuovo, lavate le mani con acqua fredda e sapone, poi applicate una crema idratante, massaggiandola bene anche intorno alle unghie.
- 3/4 volte al mese, tra uno smalto e l'altro, immergete le vostre unghie in succo di limone puro, per almeno 20 minuti. Le renderà più forti e meno gialle.
- Preferite una lunghezza media, senza esagerare. Le unghie troppo lunghe, oltre ad essere poco eleganti, tendono a diventare facilmente deboli.

E adesso... che colore scelgo?

:)

Nessun commento:

Posta un commento