lunedì 21 febbraio 2011

Dieta di Gruppo - Introduzione


Carissime ^_^
(e fin ora siamo in 12, me compresa)
Domani partirà il programma "3 kg in 10 giorni" e ci tengo che ognuna di voi lo segua in maniera corretta e precisa. Non un grammo di più, non un grammo di meno (ma tranquille, vi darò degli stratagemmi per non patire troppo la fame) :p


L'importante è che voi seguite per filo e per segno ogni pasto, anche perchè valuteremo quest'alimentazione su ognuna di noi e in base alla nostra costituzione e al nostro metabolismo; e sarà anche un modo per scoprire a che genere di donna è più indicata.

Ecco perchè ognuna di voi si dovrà pesare solo la mattina del primo giorno e la mattina dell'undicesimo giorno. E non solo. Prenderete, insieme a me, le misure del vostro corpo, punto per punto.


Ci tengo a premettere una cosa molto importante.
Questa dieta è stata seguita da me l'anno scorso (perdita di 9 kg in un mese), da mia madre (5 kg in un mese) e da due mie amiche, su mio consiglio, (7 kg in un mese, 6 kg in un mese).
Chi più, chi meno, ognuna di noi ha perso qualcosa. Quindi questa è la certezza che vi do.


Se vi consiglio di seguirla alla lettera è perchè, come potete vedere dai risultati sopra riportati, io sono stata l'unica a perdere più kg di tutte le altre. Questo perchè l'ho seguita correttamente senza mai sgarrare, o facendo di testa mia.


Ovviamente vi chiederete anche come l'ho avuta... la verità è che non l'ho avuta da nessuno. E' strettamente elaborata da me, ma vi renderete conto, giorno dopo giorno, che non è niente di speciale. Ciò che invece sicuramente vi piacerà, è l'integrazione di ogni tipo di alimento, nell'arco dei dieci giorni.
L'ho strutturata così perchè è importante, per il nostro organismo, variare e alimentarsi con cibi sempre diversi.
Quotidianamente ci nutriamo solo di alimenti che consideriamo utili al nostro fabbisogno, senza sapere che in natura esistono cibi contenenti vitamine fondamentali per la salute di pelle, unghie e capelli.


Altra cosa fondamentale è il movimento.
Per coloro che non praticano abitualmente uno sport.. vi esorto a camminare, a passo sostenuto, per almeno 45 minuti al giorno. E per tutti i 10 giorni della dieta! (questo farà si che anche la vostra cellulite diminuirà e lo vedrete l'ultimo giorno)


ACQUA! Non fatemelo ripetere (anche se so che lo farò). Bevete almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno.


Altro consiglio, di pari passo con la nostra dieta, sarà quello di applicare una crema idratante ogni giorno!!! Dopo la doccia (se la fate ogni giorno), prima di andare a dormire, appena alzate. Scegliete un momento preciso della giornata e applicate della crema idratante su tutto il corpo.
Non è importante la marca, ne quanto costa. L'importante è che idratate il vostro corpo ogni santo giorno!

Ricapitolando
  1. Seguire dettagliatamente la dieta, giorno per giorno.
  2. Fare movimento ogni giorno, per tutti i 10 giorni.
  3. Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno.
  4. Crema idratante su tutto il corpo, ogni giorno.

Come vedete di regole da seguire ce ne sono. Quindi attivatevi e fate qualcosa per voi stesse.
Stavolta davvero!


Un "IN BOCCA AL LUPO!" a tutte e che dimagrisca la migliore :D


A domani!
Alessia

2 commenti:

  1. Cosa dovrei mangiare di preciso questi 10 giorni?

    RispondiElimina
  2. Come avrai ben letto, sia in questo post che nel precedente, ogni giorno posterò gli esatti alimenti per il giorno successivo ^_^
    Iscriviti e segui ogni passo, come faremo tutte, giorno per giorno! A domani ;)

    RispondiElimina