sabato 26 febbraio 2011

Cellulite ADDIO!

.
Ma che culo!!! Anche quest'anno l'abbiamo sconfitta!
 

Ragazze devo ammettere che nonostante vi dia tanti consigli per dimagrire, rassodare, combattere la tanto odiata cellulite, ogni anno incappo nei suoi lipidosi artigli!
Il punto è che mi piace mangiare, soprattutto saporito. E quindi via a cioccolata, sale, caffè, ecc ecc.... Tutti alimenti che incrementano la sua nascita e crescita. Poi si sa, d'inverno fa troppo freddo per andare a correre, per andare in palestra, ma anche solo alzarsi dal divano diventa una tortura.
PERO'.......... devo dire : PERO'........ l'estate avanza ogni anno, e tremante davanti allo specchio, ogni santissimo anno mi armo di forza e coraggio, decisa a sopprimerla ancora e ancora!
E quindi il punto è proprio questo. Se siete come me che durante l'inverno vi lasciate un pò (ma che sia un pò) andare, con le prime sfere di sole alzate il culetto dalla sedia e scendete giu in strada a bruciare un pò di quella ciccetta!

Come molte di voi sanno, ho cominciato da poco questa dieta (che pubblico giorno per giorno) insieme a voi. E come potete ben leggere ho abbinato anche un sano allenamento da seguire giorno per giorno, che sia una semplice camminata a passo sostenuto o una leggera corsetta.
In verità io stavo gia seguendo questo allenamento da quasi 3 settimane, in concomitanza ai soliti 2 litri d'acqua ogni giorno.
E l'ho sconfitta di nuovo :)

Come molti medici dicono, la cellulite è una malattia e il 90% delle donne deve conviverci per tutta la vita, ma i trucchi ragazze mie ci sono eccome!
Vi ho gia detto che anch'io mi rilasso un pò durante l'inverno e spesso mi tocca schifarmi davanti allo specchio per quei buconi antiestetici che si fanno sulle mie tonde natiche.
Seguendo, però, questi piccoli trucchi, una volta ogni tanto, potrete eliminarla nel giro di 3 settimane, proprio come faccio io ogni volta :)

Per tre settimane seguite queste regole e fatemi sapere:
  • - 2 porzioni di verdura cruda al giorno
  • - un caffè al giorno, non di più
  • - poco sale
  • - 2 litri d'acqua al giorno
  • - massaggiare una crema idratante (qualsiasi) ogni sera, per 10 min a gamba
  • - ogni giorno correre per 30 min, oppure camminare a passo sostenuto per un'ora
  • - tonificare con l'ultimo getto della doccia freddo
  • - zero cioccolata, o se proprio non ce la fate sceglietela fondente
  • - una tisana drenante o una camomilla ogni sera
Ragazze solo 3 settimane ed il gioco è fatto. Provare per credere...... vi do la mia parola e se non funzionasse vi do il mio indirizzo così potete venire a uccidermi :-p

Buona serata
Alessia

5 commenti:

  1. ciao Alessia,
    seguo il tuo blog ed è molto carino e simpatico inoltre si trovano consigli validi e utili.
    Complimenti!
    Volevo capire come mai fai rientrare il caffè negli alimenti che causano la cellulite?

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela :)
    Molti confondono l'effetto del caffè sulla cellulite, per via interna e per via esterna.
    Il caffè (bevuto) affatica il fegato impedendo di espellere le sostanze di rifiuto, in più trattiene i liquidi e questo fa aumentare la cellulite.
    Nel caso in cui il suo attacco è esterno (creme, fanghi, ecc...) si favorisce l'eliminazione in quanto il suo potere eccitante comporta una stimolazione dei tessuti :)

    RispondiElimina
  3. Ciao alessia! volevo chiederti un consiglio! Mi potresti consigliare una crema rassodante (che non sia costosa) da utilizzare per i massaggi serali che hai consigliato di fare! Grazia in anticipo :) baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Mati :)
    ti consiglio Perfect Slim della L'Oreal! Devi prendere quella notte xkè rassoda ed è molto drenante. Costa sui 14/15 euro ma è efficacissima.
    Nel giro di due settimane, applicata ogni sera prima di andare a dormire, riduce visibilmente la cellulite. Provala e fammi sapere :)

    RispondiElimina
  5. Grazie! Ti farò certamente sapere!
    p.s. ADORO IL TUO BLOG! :)

    RispondiElimina