giovedì 15 marzo 2012

Periodi della vita di una donna!

Scusandomi per l'assenza di questi mesi (con le mie buone ragioni) ritorno con qualcosa che attualmente mi appartiene... e che, probabilmente, appartiene ad ognuna di voi.

Un anno porta, dentro di se, tanti mesi, tante settimane, tantissimi giorni, che non sempre passano come vorremmo. Dal mio canto gli ultimi tre mesi sono stati ricchi di cambiamenti e novità, non tutte belle, non tutte brutte. Semplicemente novità.
Che indiscutibilmente mi hanno forgiata e cambiata.
Mi son posta tante domande (e pochissimi obiettivi, perchè sono pigra) alle quali ho dato ben poche risposte e attualmente sono piena di dubbi e ansie.

Mi chiedevo, in questi ultimi giorni, se è comune a voi tutte, passare periodi in cui vi sentite perse, come se non foste in collegamento con voi stesse.
Non avete più ideali, sogni, ambizioni, ne interessi, ne voglia.

E' un post patetico, questo, lo so... Ma sentivo il bisogno di condividerlo con voi... e non mi dispiacerebbe affatto ricevere qualche commento con le vostre impressioni. E, magari, con le sensazioni che state provando in questo periodo.

Vi abbraccio TUTTE!
Alessia

6 commenti:

  1. ciao Alessia :)
    innanzitutto, non è un post patetico, anzi, è più normale e sensato di quanto pensi... ho 21 anni, e ne approfitto del fatto che sarà un commento anonimo per raccontarti, che quanto hai scritto è assolutamente quotidiano per me. ho 22 anni, e non mi sento l'età che ho. nel senso che sono rimasta ai 18/19 anni con la voglia di fare, ma con la testa di una 30enne. per me gli ultimi 2 anni sono stati bruttini, ho avuto un brutto litigio con mia mamma, e per questo me ne sono andata di casa e sono andata a vivere con il mio ragazzo per un anno, dopodichè le cose con lui hanno cominciato a peggiorare, forse per via della convivenza arrivata troppo presto. poi ho riallacciato i rapporti con mia mamma, senza però tornare quelli di un tempo. Ho frequentato per 3 anni una compagnia di amici che si dimostrano amici solo quando hanno bisogno e quando gli fa comodo. sono rimasta con loro per non rimanere sola. La mia migliore amica è molto superficiale, dice che non ha soldi e spende 500 euro in un centro di bellezza per riuscire a dimagrire 5 chili. (alla fine ne ha persi 2, e io ne ho persi 4 in un mese e gratis).
    non ho finito gli studi, per gli altri sono senza futuro. ma io lavoro da 4 anni come commessa, invece i miei amici laureati sono disoccupati da sempre. in tutto questo periodo di cose brutte ce ne sono state. ma intanto ho trovato lavoro, io e il mio ex ragazzo ci siamo riavvicinati molto e cominciamo a rifrequentarci. mi ha regalato un cagnolino, e la mia micina sta aspettando i gattini, sono riuscita, dopo tanti sacrifici, ad avere qualcosa di buono. :) ecco, questo è un post patetico :)
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono un ragazzo (e che ci faccio in un blog per ragazze?), bho, cercavo ginnastica da fare in casa e mi ritrovo qui :P....a leggere questo post. Credo che questi periodi non capitino solo a te, "donna", ma anche a me, "uomo". Ormai troppo frequentemente!!! Non so perché, ma il periodo più tragico dell'anno per me è febbraio. Arrivo alla fine che mi dico: "ok, basta, la faccio finita!"...La mia vita è un casino totale, non so proprio da dove cominciare per sistemare le cose. Tanti sono i pensieri, che molto spesso non dormo, o dormo poco. Non so cosa darei per vivere un giorno normale, spensierato, dove dici: "è questo quello che ho sempre sognato, non voglio altro"....in tutta questa "tragedia", quando sto quasi per mollare (e per più di una volta mi è capitato), però, ho sentito una piccola voce che mi diceva: "non mollare, non ora, sei forte, sei arrivato fin qui, fatti coraggio! prima o poi tutto cambierà!"...e provo a crederci, sperando veramente prima o poi tutto cambierà. ciao!!! =)

    RispondiElimina
  3. Ragazzi grazie dei commenti e delle vostre testimonianze :) A volte abbiamo la presunzione di credere che i brutti momenti li passiamo solo noi, invece siamo tutti uniti da un filo sottile, che fa provare a tutti le stesse cose.
    Con l'augurio per me e per voi che le cose vadano sempre meglio :)
    un abbraccio a entrambi!
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti abbiamo momenti giù, altrimenti non ci sarebbero più momenti su, e te lo dico io che negli ultimi 2 anni ho visto solo discese, nonostate ciò credo che mi aspetti una bella salità, e magari troverò anche l'ascensore.... tutto scorre basta solo lasciarsi trasportare.

      Elimina
  4. Speriamo bene per tutti Alessia!!! Non si può buttar via così la vita! :) pensa che per un "problema estetico", che tutti hanno sempre usato per prendermi in giro e tirar fuori nomignoli del cavolo, ho buttato via 12 anni della mia via e cosa ho adesso? 30 anni, 12 anni persi, quasi sempre rinchiuso nella mia stanza, o magari lontano da conoscenti, il tutto per evitare battutine e loro? Si son divertiti, hanno vissuto, si son presi gioco di me e in molti hanno fatto la mia stessa fine :P Sono stato stupido, lo so, ma pesa e fa male a volte. Gli altri pensano solo a prendersi gioco della gente. A ridere non per cose che fanno veramente ridere, ma per quello che fa soffrire chi viene colpito. Purtroppo siamo circondati da stupidi, ahimé. Due anni fa, quando ormai non uscivo di casa da 2 settimane e a dire la verità non ho mai toccato così il fondo, è bastato vedere un film, dal titolo guarda caso "mai arrendersi" (never back down) e tutto è cambiato. Da due anni punto su quello che ho "senza problemi" e cerco di renderlo bello, ovviamente non per gli altri, per me. Mi sono iscritto in palestra e con un fisico un po' più muscoloso riesco a non pensarci e a mandare a quel paese chi mi prende in giro :P.....
    Leggevo di voi ragazze e dei vostri "chili di troppo". Quanto sono cattivi i commenti dei ragazzi a riguardo. Quante volte ho litigato con molti amici che vedendo una ragazza un po' in carne.....che cessa, una mongolfiera, un bidone...addirittura uno l'ha definita "una caldaia"....siamo tutti convinti di poter e dover criticare gli altri, perché nessuno sa della sofferenza che c'è dietro, dei problemi ormonali e di tanto altro. Basta che tirano fuori la loro battuta e ridono sempre, sempre e solo per le cazzate!
    Forza ragazze, un chilo in più, uno in meno, l'importante è stare bene con se stessi e stare in salute, poi che la "moda" dice che bisogna pesare 30 kili, al diavolo! Le ragazze sono belle così come sono e...meno male che ci sono!!!! =)....

    RispondiElimina
  5. ciao Alessia!!!....mi sono innamorato di te! *_____*

    RispondiElimina