giovedì 24 novembre 2011

Adesso basta! DEVO assolutamente riprendermi il mio corpo!


Triste vero?
Eppure abbiamo proprio questa faccia quando ci rendiamo conto del nostro "nuovo" peso!
Se poi pensiamo al Natale e ai prossimi chili che metteremo grazie ad esso!

Bene ragazze, se non volete stare sedute ad un tavolo imbandito di tutto punto, con lo sguardo perso nel vuoto, perchè non potete toccare nulla... datevi una regolata ADESSO!

Ho deciso di sperimentare la dieta dei due giorni.
Prima di tutto vi spiego in cosa consiste e poi si parte ^_*

Il nostro organismo ha bisogno di tutte le sostanze nutritive per mantenersi in forma e, soprattutto, in salute.
Carboidrati, proteine, grassi (buoni ovviamente) e vitamine (con tutta la lista che comporta a seguito ognuna di queste quattro cose).
In una dieta equilibrata noi assumiamo quotidianamente tutte queste cose, in particolar modo proteine e carboidrati, perchè sapete meglio di me che un ragù di carne non è un ragù di carne se non c'e un rigatone al dente steso sotto di esso... e che non esiste fetta di pane, senza affettato, tonno, frittatina o mozzarella!!!
Molte diete (sbagliate!!!) costringono l'individuo ad eliminare completamente una di queste cose.
Esistono diete senza carboidrati, diete senza grassi, diete a zero zuccheri.
Sappiate che non va affatto bene!
Il corpo ha bisogno di ognuna di queste cose ANCHE per dimagrire!
L'idea geniale sta nel dividerle!!!
E come?
Abbiamo appena detto che, sia per gusto che per bisogno, non c'e bisogno di eliminare dalla dieta nessun alimento o sostanza nutritiva. Se questo però viene fatto in maniera "leggera" potete ricavarne ben tre cose : un dimagrimento, una disintossicazione e una migliore digestione.

Perchè dieta dei due giorni?
Perchè dura solo due giorni per tre (in sostanza sei giorni), dopodichè se avrete perso almeno 1 kg (si può arrivare a perdere fino a 2 kg) potete ripeterla per altri sei, altrimenti vuol dire che non va bene per il vostro organismo.
In questi, chiamiamoli così, tre gruppi, voi dovete dividere i carboidrati, dalle proteine e dalle vitamine.
Vi vado a scrivere un esempio di settimana.
Se siete interessate alla dieta, potete sperimentarla insieme a me e, successivamente, farmi sapere i vostri risultati, commentando sotto questo post o scrivendomi in pvt.

1° e 2° giorno : VITAMINE (questo vi disintossicherà e regolerà il vostro intestino)
Colazione : caffè senza zucchero + due frutti a scelta
Metà mattina : una fetta biscottata con la marmellata
Pranzo : insalata mista (a piacere) + un frutto
Merenda : uno yogurt alla frutta oppure un succo di frutta
Cena : minestrone di verdure

3° e 4° giorno : PROTEINE 
Colazione : caffè zuccherato a piacere + un bicchiere di latte
Metà mattina : 20gr di pane integrale + 60 gr di bresaola
Pranzo : fettina di carne di vitello + un frutto di stagione
Merenda : un uovo sodo + 5 gr di cioccolato fondente
Cena : zuppa di lenticchie (se proprio non vi piacciono le lenticchie, scegliete il farro e l'orzo)

5° e 6° giorno : CARBOIDRATI
Colazione : caffè zuccherato a piacere + latte e cereali
Metà mattina : succo di frutta
Pranzo : 60 gr di pasta condita a piacere
Merenda : 30 gr di pane + 30 gr di formaggio
Cena : 60 gr di riso in bianco

Domani, 25 Novembre, io comincio... e vi farò sapere i miei risultati il 1° Dicembre :)

Fatemi sapere anche voi i vostri ^_^

Un abbraccio
Alessia

4 commenti:

  1. Ti sconsiglio caldamente di fare una cosa simile, a meno che rivedi la distribuzione dei pasti! La mattina un essere umano non può debilitarsi bevendo solo liquidi (come nel 3° e 4° giorno, l'errore più grave); la colazione e spuntino del 1° e 2° giorno andrebbero invertiti (i frutti come spuntino di metà mattina, la fetta biscottata con marmellata come colazione). Questi due sono gli errori principali, ce ne sarebbero altri (l'insalata mista per pranzo è una miseria, anche se ne mangi due chili, l'uovo sodo col cioccolato è una botta di mal di stomaco e digestione rallentata, la fettina di carne misera..)... insomma, porzioni tutto sommato misere + mancanza di carboidrati del genere pasta e pane nei primi quattro giorni (20gr di pane e una fetta biscottata sono porzioni misere ovviamente, tanto vale non prenderle) = abbuffate in vista!! Il corpo per reggersi necessita una buona dose di carboidrati, tu puoi fare due giorni senza per disintossicarti ma oltre è il caso di non andare, per la tua\nostra salute!!

    Inoltre sconsiglio caldamente la frutta dopo i pasti: rallenta la digestione, fermenta nello stomaco creando gonfiore e aumenta l'assimilazione dei grassi.

    Ti consiglio di rivedere la dieta, non è male l'idea di fare due giorni senza carboidrati per disintossicarsi ma...oltre no, davvero!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Josephine
    grazie per il commento, ma la fortuna vuole che ho elaborato questa dieta con una dietologa/nutrizionista. Quindi è tutto sotto controllo, puoi stare tranquilla :)
    Esistono diete depurative che arrivano fino a 10 giorni di soli liquidi e spesso vengono fatte proprio sotto consiglio medico, inoltre non dimentichiamo che un corpo può sopravvivere fino ad un mese senza mangiare, due giorni (in cui oltretutto SI MANGIA) non faranno del male a nessuno.
    L'uovo sodo e il cioccolato non fanno male allo stomaco (cosa che può succedere se l'uovo è fritto o il cioccolato è al latte).
    La frutta dopo i pasti, che anche tu non hai considerato tali, per la mancanza di carboidrati, non fa male e non rallenta la digestione (cosa che può succedere se prima della frutta vengono mangiati carboidrati o pomodoro molto cotto).

    Grazie comunque per aver espresso la tua opinione!
    Buone cose

    Alessia ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao alessia, ho visto la pubblicità della BB cream della garnier. l'hai provata? cosa ne pensi? io non ho capito se è un fondotinta o una crema che piano piano uniforma la pelle.
    attendo risposta
    grazie mille

    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara,
    non l'ho provata perchè non mi convince. E' un fondotinta-trattamento che nel tempo, utilizzandolo quotidianamente, rende la pelle del viso più compatta ed uniforme. Attenua rossori, sottilizza le piccole rughe, ed ha anche il filtro solare. Dalla descrizione sembrerebbe quasi un prodotto miracoloso, ma io rimango sempre dell'opinione che se un prodotto fa mille promesse non ne mantiene nemmeno una ;)
    un bacio
    a presto

    RispondiElimina