giovedì 17 febbraio 2011

Pronte ad allenarvi?




Mese dopo mese sborsiamo soldi per la palestra che, puntualmente, frequentiamo un giorno SI e dodici NO!
Sei a casa tutta bella al caldo, rilassata e.... "Oddio sono le 5! Che palle devo andare in palestra!"
Poi arrivata li hai solo voglia di tornare a casa, di reinfilarti il pigiama e di stravaccarti sul divano davanti la TV.


Ragazze ma io vi capisco benissimo. Anche a me piace stare rilassata a spennellarmi smalto sulle unghie.
Ma non va bene!!! Bisogna reagire! E in che modo???
Ve lo dico io ^_^
Prima di tutto guardatevi bene allo specchio, studiatevi... (lo so che lo fate tutti i giorni 6 volte al giorno, ma lo dovete fare anche adesso, forza su!) ...guardate ogni vostra curva. Classificate quelle che vi piacciono così come sono e quelle che vorreste rimodellare.
E una volta catalogate...... leggete qui:


Rimodellare le gambe - In piedi, ferme, con la schiena dritta e ancorata con le mani a qualcosa di resistente, tenete la gamba tesa e sollevala in avanti fino a formare un angolo di 45 gradi. Ritornate nella posizione iniziale e sollevatela di lato. Ritornate nella posizione iniziale e sollevatela verso dietro. Faitequesto giro di alzate per 5 volte. Poi passate all'altra gamba. Dopo aver lavorato su entrambe le gambe, rifate il tutto per altre due volte.
(3 volte a settimana)


Tonificare il seno - In piedi, unisci le mani davanti al tuo petto, palmo contro palmo. E spingi con entrambe le mani. Tieni così in tensione per 15 secondi. Rilascia e ripeti l'esercizio 5 volte.
(5 volte a settimana)


Glutei di marmo - A terra, carponi, piantate ben salde le mani sul pavimento e sollevate la gamba verso dietro. Tenete il ginocchio piegato a 90 gradi mentre lo fate e nel momento in cui effettuate l'esercizio la gamba deve arrivare indietro fino ad essere in linea col busto. Bastano 10 alzate a gamba, per 3 volte.
(4 volte a settimana)


Braccia flaccide? - Con le gambe leggermente divaricate e piegandovi leggermente sulle ginocchia, portate il busto in avanti di 45 gradi. Fate in modo che le braccia siano in linea con il busto. Piegate i gomiti e portate gli avambracci davanti. Ora, con questa posizione, afferrate due pesi (che possono essere anche due bottigline d'acqua da mezzo litro). Tenendo gli avambracci davanti, spingeteli dietro fino a distendere tutto il braccio, ma non dimenticate che la parte superiore del braccio non deve minimamente muoversi dalla posizione iniziale. Allenate le braccia contemporaneamente. Bastano 3 serie da 15.
(1 volta al giorno)


Pancetta morbidosona - Addominali. Distese a terra, piegate le gambe e piantate i piedi a terra. Mani dietro la nuca e sollevatevi leggermente, per 10/15 volte.... o fin quando ce la fate. Fate in tutto 3 serie.
(1 volta al giorno)


Maniglie dell'amore - In piedi, gambe leggermente divaricate, braccia aperte, stese verso l'esterno. Ruotate il busto senza muovere la parte inferiore del corpo. Ruotate per 15 volte verso un lato e per 15 volte verso l'altro. Fermatevi e poi ripetete il tutto altre due volte.
(4 volte a settimana)


Rassodare velocemente le gambe - Camminata a passo sostenuto di mezz'ora.
(1 volta al giorno)


Rassodare velocemente tutto il corpo - Sul posto, saltellare per 10 minuti. Fermarsi e riprendere fiato per almeno 2 minuti. Poi ripetere l'esercizio ancora una volta.
(3 volte a settimana)


Respirazione - Sedute a terra, con le gambe incrociate e la schiena appoggiata al muro, rimanete il più a lungo possibile con la schiena dritta. Mi raccomando dovete stare perfettamente immobili. Regolate il respiro e concentratevi su di esso. Liberate la mente... se preferite immaginate di correre in un prato immenso.
(l'ideale sarebbe regalarsi 5 minuti al giorno, ma che siano davvero 5 minuti, fatti bene)


E adesso con quei 50 euro al mese, destinati alla palestra, compratevi un bel paio di scarpe :P




Per qualsiasi altro consiglio, personalizzato, scrivetemi all'indirizzo : testit@virgilio.it


A presto mie care :)

1 commento: