venerdì 18 febbraio 2011

Lo Scrub adatto a te!

Scrubba Scrubba Scrubba... e la pelle diventa morbidissima *_*
Lo scrub, chiamato anche peeling o gommage, è una pasta granulosa che serve a levigare la pelle, a togliere cellule morte e impurità. Preparata con determinati elementi, effettua anche una leggera abrasione contro punti neri.
Ma qual'e lo scrub più adatto alla nostra pelle?

Il commercio è pieno di queste cremine granulose che promettono pelle liscia e purificata, ma non sempre è buono affidarsi alle tecniche "chimiche" di questi prodotti. In ogni caso la sua composizione è molto semplice e non è necessario spendere tanti soldi per permettersene uno.
Allora perchè non crearselo da se? Con qualche ingrediente facilmente reperibile in casa?
Ecco a voi, quindi, gli scrub più facili e veloci da preparare... per il viso, il corpo, le mani, i piedi... e qualsiasi altra parte del corpo :p

Mani secche e unghie gialle
- Mescolate il succo di mezzo limone con 4 cucchiai di bicarbonato e 1 di sale fino. Create una pappina e aggiungete un cucchiaino d'olio d'oliva. Lavate bene le mani e senza asciugarle massaggiate con entrambe questo composto per almeno 5 minuti. (vi consiglio di farlo ogni volta che togliete lo smalto). Risciacquate e utilizzate una crema idratante.



Corpo, pelle di seta - Mescolate due vasetti di yogurt bianco con due cucchiai di olio d'oliva. Aggiungete 2 cucchiai di sale grosso e due cucchiai di zucchero. Formate una pappina e massaggiatevi tutto il corpo precedentemente inumidito, sotto la doccia. Massaggiatevi per almeno 10 minuti, concentrandovi maggiormente su ginocchia e gomiti. Risciacquate e utilizzate una crema idratante.


Scrub delicato per collo e decoltè (seno) - Unite due cucchiai di zucchero a un cucchiaio di miele. Aggiungete 2 gocce di olio d'argan e 2 gocce di olio di rosa mosqueta (li trovate in erboristeria). Massaggiate delicatemente senza aggredire, per 5 minuti. Risciacquate e utilizzate una crema idratante.


Scrub piedi - Il succo di un'arancia, il succo di un pompelmo, un cucchiaio di sale grosso, un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaino d'olio d'oliva. Massaggiate i piedi insistendo sui talloni. Sciacquate e applicate una crema idratante.


Scrub per il viso - Sbucciate un kiwi, schicciatelo bene e amalgamatelo insieme a 2 cucchiai di zucchero di canna. Aggiungete un cucchiaino d'olio d'oliva e 3 gocce di olio d'argan. Lavate bene il viso e senza asciugarlo massaggiate il composto delicatamente per 5/10 minuti. Sciacquate e applicate la vostra crema da giorno.


Attenzione: ognuno di questi scrub non va ripetuto più di una volta a settimana.


Scrubba Scrubba :p

Nessun commento:

Posta un commento