sabato 19 febbraio 2011

ALIMENTI PREZIOSI


Ecco una lista degli alimenti, da inserire nella nostra alimentazione quotidiana, nostri alleati per la dieta e la cura del corpo.

- Carote e Pomodori per un'abbronzatura più colorita e di lunga durata
- Thè Verde per depurare l'organismo e per drenare
- Fegato e Lenticchie per avere unghie e capelli, lunghi e forti
- Banane per rinforzare i muscoli
- Cereali integrari per dimagrire
- Prugne per la compattezza della pelle
- Latte per la salute di denti e ossa
- Liquirizia per chi soffre di pressione bassa
- Finocchietto (tisana) per liberarci dell'aria nella pancia
- Mandorle per pelle idratata ed elastica
- Yogurt per la flora batterica (alleato della dieta)
- Cipolla come antibatterico (previene ogni forma di raffreddamento)
- La zucca............... amiche mie, LA ZUCCA!

A lei non posso non dedicare una parte di post.. da prima fila, da prima classificata!!!

La zucca è innanzitutto un alimento a basso contenuto calorico; tra i suoi componenti principali notiamo la presenza del betacarote, delle vitamine A, B ed E (pelle, unghie e capelli), quest'ultima (la E) molto importante grazie alle sue note proprietà antiossidanti, rappresenta un ottimo alleato nel rallentare l'invecchiamento delle cellule del corpo umano.. di conseguenza anche le cellule della pelle (rallenta l'insorgere delle rughe).
E' anche un ortaggio ricco di minerali come calcio (per le ossa), sodio, potassio, fosforo, rame, magnesio (difese immunitarie), ferro, selenio, manganese e zinco (velocizzano la crescita di unghie e capelli). In ultimo troviamo una discreta quantità di fibre (regolarizza l'intestino) e una vasta gamma di aminoacidi (proteine).
Il betacarotene (ottimo per l'abbronzatura) presente nella zucca, ha proprietà preventive nei confronti dell'insorgere di diverse patologie; da non sottovalutare i benefici che derivano dalla sua capacità di contrastare i radicali liberi, sostanze altamente pericolose per il nostro organismo. Ma il betacarotene ha anche altre proprietà: protegge il sistema circolatorio ed è un eccellente antinfiammatorio.

Che si mangia stasera? :-p

Alessia

Nessun commento:

Posta un commento