sabato 16 aprile 2011

Le donne e i contraccettivi : Nuvaring



Questo non è un blog medico, ne io sono intenzionata a farlo diventare tale, non preoccupatevi :)
Il punto è che ricevo molte email da parte di ragazze che vogliono dimagrire, ma che danno la colpa, del loro peso (e non solo), ai contraccettivi ormonali.
Ed ecco perchè oggi sono del tutto intenzionata ad aprirvi gli occhi su un nuovo "capitolo".
La contraccezione.
Ma non voglio parlarvene in maniera scientifica, medica, strettamente "professionale". Voglio solo testimoniare la mia personale esperienza, sperando che possa servirvi a qualcosa.

giovedì 14 aprile 2011

Estate Abbronzatura e Lampade


"Ah.. Ah.. ABBRONZATISSIMA!!!"
Eccoci qui, anche quest'anno, come ogni anno, che nessuna di noi è intensionata ad arrivare in spiaggia come una caciottina bianco latte!
Soluzione attivissima : LAMPADA!
Lettini, docce, trifacciali, quanto siamo belle tutte ferme e immobili, con i capelli ben tirati e alzati, i costumini ridottissimi (a volte addirittura senza), pronte alla colorazione!
E la protezione? "Ma quale protezione!" - direte voi - "Io voglio farmi nera il prima possibile e tu vuoi farmi mettere la protezione?".
Almeno avete preparato la pelle? "Preparato la pelle? In che senso scusa?"
Ed ecco qui gli errori più comuni che molte di voi commettono... e poi a 45 anni avete la pelle di un'ottantenne e non capite come mai!
TRE le regole da seguire:

Isabelle Caro - La bambina che non voleva crescere!

lunedì 11 aprile 2011

Nivea Goodbye Cellulite


Eccolo. Uno degli ultimi prodotti sul mercato contro gli inestetismi della cellulite.
Inutile dirvi che "gli inestetismi della cellulite" sono, in sostanza, l'effetto che la cellulite, vera e propria, ha sull'epidermide, quindi il primo strato di pelle.
Questo cosa vuol dire, detto in parole semplici semplici?
Vuol dire che queste morbidissime e profumatissime cremine (in genere a consistenza gel) non vi annientano la cellulite, ma ve la coprono con un semplicissimo effetto.
Detto ancora più papele papele.... vi rassodano la parte superiore della pelle, così i bozzoli della cellulite, che avete (e che vi rimarranno se non alzate il popò dalla sedia), non si noteranno dall'esterno.

In ogni caso se il vostro intento è quello di tenervi cara cara la vostra amata cellulite, ma volete che da fuori non si veda nulla, allora Nivea Goodbye Cellulite è la crema perfetta per voi! Ha un costo medio di circa 9 euro ed ha una piacevole profumazione.

Volete sapere se l'ho provata e cosa ne penso?
Si, l'ho provata. Il profumo è davvero gradevole, la pelle diventa liscissima gia dopo pochi giorni di applicazione e mi sentivo sempre più tonica e compatta. Peccato che a contatto con i jeans avevo sempre le gambe blu e ogni volta che mi spogliavo avevo le gambe ricoperte di pellicine grigiastre che mi rotolavano su e giu (come se fossi sporca)! senza considerare che la mia cellulite, ovviamente, non è mai andata via. E' bastato smettere e dopo 3 giorni la riavevo li, tutta in bella mostra.
Quindi se decidete di affidare a lei le vostre gambe ricordatevi di usalra ogni santo giorno, per tutto il resto della vostra vita!

Alessia ^_*

Opinioni sulla dieta! (i magneti)


A quanto pare l'orecchio è un pò come il piede!
Sapete quei massaggi che vengono fatti sotto la pianta del piede e che influiscono in diverse parti del corpo in base al punto dove si massaggia?
Ecco.... ora se lo sono inventati anche per l'orecchio.
Tengo a precisare che io ci credo alle medicine alternative, che influiscono più sul nostro stato mentale che fisico, ma personalmente, dimagrire grazie a un cerchietto di metallo mi sembra a dir poco stupido, oltre che insoddisfacente.
Ma volete mettere la soddisfazione che si prova quando grazie alla sola vostra forza riuscite a non mangiare quel babà con la nutella. Quando tornate esausti da una corsa in collina. Quando abituate il vostro corpo a seguire una dieta alimentare equilibrata.
Ma ragionamoci un attimo!

mercoledì 6 aprile 2011

Liscia come la SETA!



Chi non sogna gambe così ogni giorno?
Beh lasciando perdere la magrezza e la tonicità perfetta che tutte vorremmo... ma stavolta parleremo di depilazione.
Come gia sapete di metodi ne esistono tanti: il rasoio, l'epilatore, la ceretta, il laser... ma vi siete mai chieste qual'e il migliore per il vostro "pelo" e, soprattutto, per la vostra pelle?
Sicuramente no, perchè anch'io ho commesso spesso degli errori in questo campo.
Il punto è che ci lasciamo convincere dai metodi più semplici, pratici... comodi.
Ma non sempre la via più semplice è quella migliore!!!
Andiamo a vederne uno per volta. dopo di chè ognuna di voi tirerà le somme e sceglierà il prodotto migliore per la sua pelle.

lunedì 4 aprile 2011

Come fare in casa l'Acqua di Rose!


Chi non conosce questa bottiglina?
La vendono praticamente ovunque. E' l'Acqua di Rose più conosciuta in Italia. Semplice, distillata e fresca... è sullo scaffale di tutti i supermercati.
Il prezzo oscilla, da nord a sud, tra i 3 e i 5 euro. E l'hanno usata praticamente tutte, almeno una volta nella vita. Ma adesso vi domando : voi sapete cosa fa realmente l'acqua di rose al vostro viso?
Molte persone la usano semplicemente per il suo gradevole profumo, senza tenere in considerazione che propabilmente non è adatta a qualsiasi tipo di pelle. Scopriamolo insieme :)
Prima di tutto vi rassicuro :) è adatta a qualsiasi tipo di pelle e le sue funzioni sono molteplici. Si tratta di una soluzione cosmetica, originaria della Persia, derivante dalla distillazione di rose selvatiche. E' tonificante, per una pelle stanca o poco compatta; è astringete, quindi adatta a chi soffre di punti neri; è rinfrescante e decongestionante, dopo l'esposizione al sole o dopo un qualsiasi trattamento. Inoltre è un ottimo alleato per chi soffre di borse e/o occhiaie. Bastano due dischetti di ovatta imbevuti, applicati per 10 minuti, e il vostro sguardo apparirà molto più fresco e rilassato.
Avendo l'abitudine di comprare sempre latte e tonico della Oil of Olaz, raramente metto nel carrello una di queste bottigline, però confesso che, ogni qual volta io l'abbia usato, il mio viso ne ha risentito sempre e solo in meglio... e, specifico, soprattutto d'estate!!!
Ahhh che goduria picchiettarsi quest'acqua miracolosa sulle guance arrossate dal sole!
Proprio perchè non sono abituata a comprarlo spesso... quando mi vengono regalate delle rose (visto che non mi piacciono) trovo sempre la scusa di trasformare questo regalo in qualcosa di prezioso per la mia pelle.
Ora, se voi girate qualche sito, potete vedere che per farlo in casa è necessario avere sotto mano solo rose selvatiche, ma non è assolutamente vero. Un'ottimo tonico all'acqua di rose è possibile farlo con qualsiasi varietà... l'importante è che il colore delle rose sia naturale (ad esempio le rose blu vengono fatte di questo colore grazie a dei coloranti chimici aggiungi all'acqua di annaffio... e quindi non vanno bene perchè i loro componenti non sono più puri). Scegliete solo rose rosse e rosa.
Bene :) veniamo a noi e vediamo come fare per riuscire a crearlo in casa.....

Lo smalto perfetto per la primavera 2011

Illamasqua, acquistabili solo tramite web
Sapete bene quant'è fondamentale per me lo smalto!
(tanto per la cronaca proprio adesso l'ho cambiato nuovamente, scegliendolo bianco stavolta, dopo averlo avuto NERO tutto il sabato e FUCSIA tutta la domenica)
Cmq... da qualche giorno sto dando di matto per trovare la mia tendenza personale per questa nuova stagione.
Girovagando nel web e per i negozi di cosmesi ho scoperto che quest'anno vanno di moda i pastelli O_o
Rosa idiota, giallo morto, azzurro pallido e verdino cretino!
Oh ma che felicità -.-'
Dopo un'inverno di nero, marrone, bordeaux e viola prugna.... ho deciso che lo smalto della MIA primavera sarà perlato!!!
Avete capito bene! PERLATO!
Come i vecchi smalti delle nonne... rosa, color carne e bianco. Tutti e tre sfavillanti e leggermente brillantinati.
Ahhhhhh.... era gia da un pò che volevo ritornare al passato.... poi ieri sera becco una foto di 2° liceo e sapete cosa mi piaceva di più nella mia inquadratura?! Le mani!
Erano così delicate, curate... e lo smalto bianco perlato dava un tocco così elegante ed educato.
Ho scelto :) per i prossimi due mesi avrò la delicatezza di una "sposa" *_*
Non a caso mi hanno appena regalato un bracciale di perle color avorio.... bellissimo *_*

CHANEL n. 511 - € 18,00

domenica 3 aprile 2011

Sondaggio del mese!


Sarà anche Aprile ma, cavoli, questo sole è di Giugno!!!
Ieri sono stata a mare un paio d'ore e mi sono arrossata tutta.
Adesso devo assolutamente ricorrere ai ripari... non voglio che la mia bella pelle si rovini prima del tempo.
Tra un'ora devo riandarci... a mare! Lo so, state pensando che sono pazza, visto che sono gia tutta rossa, ma dovete sapere che ho un fidanzato ultra-attivo e visto che condividiamo tutto, mi tocca seguirlo anche in queste sue giornate di wind-surf!
Intanto, mente io mi rosolo un altro pò, vi lascio un sondaggino al quale rispondere ^_^
Buona giornata ragazze!

Preparate la vostra pelle all'estate?
- Non la preparo, non m'interessa
- Non la preparo, ma vorrei
- Me ne prendo cura, ma faccio veramente poco
- Faccio tutto il possibile per arrivare all'estate bella pronta!

Se vi va, ditemi anche che cosa fate di preciso :)

venerdì 1 aprile 2011

Il punto debole della dieta : la cena!


Lo sappiamo tutte/i.
Ci giriamo intorno, cerchiamo di non pensarci, di distrarci... ma la verità è che se riusciamo a mantenere un comportamento impeccabile durante il giorno... arrivate alle 7/8 di sera la situazione diventa problematica!
Ma com'e che tutta questa fame ci viene proprio nel momento peggiore?
La mia amica Federica (che salutiamo) mi ha confessato che quando torna la sera a casa, dopo la palestra, ha sempre fame e difficilimente riesce a sopperire solo con un'insalatina e una mela.
Ma allora, come si potrebbe fare per rimanere in linea con la dieta e, allo stesso tempo, soddisfare il palato e il pancino?
Facile! Con una serie di ricette super dietetiche ;) ..... continua a leggere........